Soggiorni tranquilli e rilassanti nella campagna toscana

La Locanda la Bandita è una antica casa colonica costruita nei primi del 1800 e ristrutturata con cura e passione dai suoi proprietari. Con il termine bandita si indica una riserva naturale, ovvero un territorio, in cui sono interdette la caccia, la pesca e la raccolta.

La nostra famiglia è originaria di questi luoghi e vi abita dal 1975. Da venti anni offriamo ai nostri ospiti la possibilità di soggiorni tranquilli e rilassanti in una delle zone più belle della campagna toscana, la Val di Chiana

Un particolare legame con la campagna, il giardinaggio e la vita all’aria aperta caratterizzano la nostra attività di locandieri, con la quale ci proponiamo di trasmettere ai nostri ospiti l’amore per le cose semplici e genuine. Tutto questo si riflette anche nello stile del servizio, cordiale e spontaneo, e nel tipo di ospitalità che offriamo.

La prima colazione, compresa nel pernottamento, è servita nella bella sala ristorante al piano terra, oppure in cortile all’aperto nella bella stagione.

Locanda La Bandita
Locanda La Bandita

Nel rispetto della antica tradizione toscana potrete dunque deliziare il palato con prodotti tipici locali come il pecorino ed il prosciutto crudo, uova fresche, il buon pane toscano, le marmellate di mele cotogne e fichi e le torte, tutte preparate da noi.

La locanda è circondata da un ampio cortile, una bella pineta, tante piante fiorite ed un oliveto: immersa tra gli olivi, in un tranquillo angolo del giardino, si trova la nostra piscina all’aperto.

La Bandita è dunque un posto accogliente e rilassante, nel quale gli ospiti si sentiranno come a casa e potranno facilmente godere di un soggiorno all’insegna della quiete e del relax.